“FAR WEST” – Arrestato con 23 grammi di cocaina dopo l’inseguimento in auto

sabato, 28 settembre 2019

FIGINO SERENZA - Sabato mattina movimentato nel comasco. L'inizio a Carugo, con i militari che dopo aver intimato l'alt ad un veicolo l'hanno visto accelerare e allontanarsi a velocità sostenuta. Da lì il via ad un prolungato inseguimento di oltre mezzora tra Carugo, Mariano Comense, Novedrate e Figino Serenza, con i fuggitivi che hanno anche percorso tratti contromano ed effettuato manovre azzardate e pericolose, sia per loro che per gli altri automobilisti.

La fine a Figino Serenza, in un parcheggio sotterraneo a fondo cieco. I due uomini  sono poi scesi rapidamente al veicolo provando a scappare a piedi: il conducente è riuscito a far perdere le proprie tracce, il passeggero (un trentenne italiano) è stato bloccato e immobilizzato dopo un breve inseguimento. Perquisito, è stato trovato in possesso di un involucro contenente 23,43 grammi di cocaina, oltre a 95€ in contanti e ad un bilancino elettrico di precisione.

All’interno del veicolo, invece, due dosi di cocaina e materiale per il confezionamento. L’arrestato, responsabile in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale in concorso, è stato associato alla Casa Circondariale di Como Bassone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)