EVENTI – Domenica pomeriggio il lancio dei palloncini con Babbo Natale

mercoledì, 11 dicembre 2019

CANTÙ - Anche quest’anno la Pro Cantù organizza il lancio dei palloncini, ormai una tradizione trentennale che ha allietato migliaia di bambini. Nonostante la manifestazione sia datata la Pro Cantù, nel suo piccolo, cerca di andare incontro alle manifestate nuove esigenze ambientali: infatti i palloncini che verranno utilizzati saranno biodegradabili. L’evento è patrocinato dall’amministrazione comunale e viene svolto con la collaborazione della sezione canturina dell’Avis.

I bambini, accompagnati da genitori o dai nonni, sono invitati domenica 15 dicembre in piazza Garibaldi dalle 14:15, muniti della lettera indirizzata a Babbo Natale, possibilmente su carta leggera, da allegare al palloncino.

I volontari della Pro Cantù e dell’Avis provvederanno a consegnare ai bambini il palloncino che tutti insieme, alle 15, libereranno nel cielo con la speranza che i loro desideri vengano raccolti da qualche “aiutante” di Babbo Natale.

Il corpo musicale “La Cattolica”, diretto dal maestro Mario Gerosa, intratterrà i presenti con motivi musicali natalizi. Inoltre, due Babbi Natale consegneranno ai più piccini dolciumi e caramelle.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)