CANTÙ - Importante riunione per il consiglio di amministrazione dell'Associazione Carnevale Canturino, allargata in questa occasione anche ai rappresentanti dei gruppi che costruiscono i carri. Argomento essenziale la valutazione sulla data della prima sfilata, che sarà domenica 2 febbraio per evitare sovrapposizioni con la festa patronale.
Anche per l’edizione 2020 i temi proposti saranno vari, con i vincitori dell'anno precedente, il carro dei Buscait, che sfileranno per primi. Confermata la lotteria, con i premi più importanti già decisi, sono state affrontate le problematiche relative ai rapporti con la SIAE per i biglietti di ingresso alla manifestazione.
Il recente "Decreto Cultura" non ha esonerato le manifestazioni carnevalesche dall’applicazione della "Legge Battelli" contro il bagarinaggio: la rassegna canturina, che conta più di 5.000 spettatori, sarebbe oggi obbligata al biglietto nominativo. Carnevalia e i carnevali associati hanno già presentato istanza al ministero dell’economia.