CANTÙ – Nelle ultime ore, all’interno degli spazi espositivi di Pro Cantù, è stata ufficialmente inaugurata la mostra di Antonio Fumagalli, artista marianese con una spiccata predilezione per le opere realizzate in pelle. La mostra comprende una decina di opere, e resterà visitabile per tutto il resto di settembre.
Ad ogni opera di Fumagalli è stato assegnato un nome, ed ognuna è stata realizzata utilizzando materiali diversi: pelle su legno, resina, acrilico, o anche semplicemente pelle, pura e semplice pelle. I temi portanti della mostra, a una prima occhiata, sembrerebbero la trascendenza e il tempo, e tutto ciò che con esso si dissolve: la bellezza, le speranze, le paure di ciascuno di noi.
Antonio Fumagalli, nato a Mariano Comense nel 1969, ha esposto le proprie opere a Milano, Torino e Napoli, ed è tra gli artisti in permanenza della Weart Gallery di Uboldo (in provincia di Varese), e della Galleria d’arte il Quadrifoglio di Rho.
R. I.







