DROGA – Sul camion oltre 30 chili di marijuana: arrestato nel canturino

venerdì, 19 giugno 2015

CASNATE CON BERNATE - Oltre 30 chili di marijuana sequestrati dai Carabinieri di Fino Mornasco dopo il fermo di un furgone Renault checarabinieri fino mornasco transitava dal comune di Casnate con Bernate in via Adige. A guidare il camion era un bergamasco di 54 anni, Ilario Madaschi, disoccupato arrestato dai militari subito dopo il ritrovamento con l’accusa di importazione e traffico di stupefacenti.

La droga, confezionata sottovuoto e suddivisa in 57 buste di cellophane termofuso, è stata ritrovata all'interno di una cassa di legno due metri per due trasportata sul mezzo e una volta messa sul mercato avrebbe fruttato all'incirca 300 mila euro.

carabinieri fino mornasco.jpg2Dopo il fermo sono partite le indagine nella bergamasca svolte grazie alla collaborazione con la provinciale di Bergamo, Clusone e Zogno che hanno portato all'arresto di Patrick Salvi, nipote di Madaschi.

I Carabinieri di Curno perquisita l'abitazione del giovane, classe 1984, hanno trovato un chilo di marijuana e 125 mila euro in contanti, probabilmente suppongono i militari proventi della vendita.

Salvi, domiciliato a Muzzo ma residente a Valbrona, è stato arrestato in flagranza di reatocarabinieri fino mornasco.jpg3 con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e processato per direttissima. In questo momento sono in corso gli accertamenti per capire dove fosse diretto il camioncino mentre è certo che la base operativa del traffico illecito sia nella bergamasca. Altra certezza la provenienza della droga da una nazione europea.

L’arresto dei due uomini effettuato nelle scorse giornate è stato il culmine di un'attività di indagine dei carabinieri, che li ha portati a colpo sicuro al fermo e alla perquisizione del mezzo. Per camuffare l'odore della droga l'autista ha tentato di utilizzato con scarsi risultati la citronella.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)