DROGA E PROSTITUZIONE – Notte di controlli nel canturino: 150 identificati

venerdì, 7 febbraio 2020

CANTÙ - Servizio di "alto impatto" nella notte per le pattuglie dei carabinieri di Cantù con importanti risultati sul fronte della prostituzione, della clandestinità, dello spaccio e del controllo stradale.

A partire dalla serata di ieri e fino alle prime ore dell’alba di questa mattina, nell’ambito di un servizio coordinato, la compagnia carabinieri di Cantù, supportata dalla compagnia di Como, dalla SIO del 3° Reggimento Lombardia e dal nucleo cinofili di Casatenovo, ha messo in pratica un imponente servizio di prevenzione e repressione che ha visto il dispiegamento di un elevato numero di risorse sui territori di Cantù, Lurate Caccivio, Lurago Marinone, Lomazzo, Cadorago, Bregnano, Cermenate, Carimate, Novedrate, Mariano Comense, Arosio.

Spaccio di sostanze stupefacenti in area urbana
Ad Appiano Gentile è stato denunciato in stato di libertà un minorenne italiano, fermato in via Gerla con 3,08 grammi di marijuana. Per modica quantità sono stati segnalati altri otto giovani tra i 15 e i 18 anni, trovati in gruppo mentre consumavano sostanze stupefacenti. Analoga denuncia a Lomazzo per T.B., comasca classe 1970, la quale stava cedendo 0,2 grammi di eroina a un coetaneo.

Monitoraggio della prostituzione su strada e il controllo della circolazione stradale
I militari hanno setacciato il tratto della SP32 Novedratese che va da Arosio a Lurago Marinone, controllando circa 30 prostitute. Modalità operative improntate all’assoluta visibilità così da poter contemperare sia finalità di natura preventiva sia repressiva. In tale ambito, la tenenza di Mariano Comense ha denunciato per ingresso e soggiorno illegale sul territorio dello Stato V.M., cittadina albanese classe 1995, domiciliata a Verviano (Mi).

Nel corso del servizio sono stati effettuati innumerevoli posti di controllo, identificando 93 persone. È stato inoltre controllato un albergo, nell’ambito delle attività di verifica degli adempimenti in capo alle strutture ricettizie, non riscontrando nulla di anomalo.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)