CANTÙ - Proseguono incessanti i controlli dei carabinieri della Compagnia di Cantù e degli Squadroni Carabinieri Cacciatori, ottenendo giornalmente successi che confermano l’impegno dell’Arma nella lotta allo spaccio di stupefacenti nei boschi e nel controllo del territorio.
In questo contesto, i militari della Stazione Carabinieri di Cermenate, hanno proseguito le attività di contrasto in una zona boschiva compresa nel Comune di Bregnano - Frazione Puginate, svolto con il supporto dei Carabinieri Cacciatori "Calabria", denunciando in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un 23enne straniero, senza fissa dimora, irregolare e pregiudicato.
Il 23enne, come successo il 19 ottobre nel corso di un’altra attività, veniva sorpreso dai militari nei pressi di un bivacco della droga dove veniva fermato, identificato e perquisito, trovandolo in possesso di 4 telefoni cellulari, 0,74 grammi di cocaina e 465 euro. Nel bivacco della droga, geolocalizzato e smantellato, veniva rinvenuto del materiale per il confezionamento ed il taglio della droga, oltre a viveri e coperte.
La campagna di lotta allo spaccio nei boschi proseguirà con la medesima intensità, al fine di arrestare gli spacciatori, sequestrare lo stupefacente e tutti i beni provento di spaccio e restituire alla popolazione le vaste aree verdi protette.
LEGGI ANCHE
SPACCIO – Smantellato un altro bivacco e recuperata una bici rubata