CRONACA – Tre arresti durante i pattugliamenti del territorio

mercoledì, 27 marzo 2024

CANTÙ - Prosegue con impegno la campagna di controlli del territorio da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Cantù, che andrà avanti per tutto il periodo pasquale, al fine di dare alla popolazione la giusta rassicurazione sociale in momento così importante, dato l’elevato numero di turisti previsti in questi giorni. In questo ambito, al termine di attività investigative e preventive, i reparti dipendenti hanno eseguito tre ordini di restrizione emessi dall’Autorità Giudiziaria.

Militari della Stazione Carabinieri di Lomazzo, hanno eseguito un’ordinanza emessa dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di un 16enne di origini straniere, che dovrà scontare una pena di più di due mesi, per rapina e lesioni personali in concorso, reati commessi nel 2021 a Milano.

Militari della Stazione Carabinieri di Fino Mornasco, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 37enne pluripregiudicato. Il 37enne, si sarebbe reso responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, estorsione e sequestro di persona nei confronti della madre, tutti episodi accertati dai militari finesi dopo un’approfondita attività investigativa.

Militari della Stazione Carabinieri di Cantù, hanno eseguito un’ordinanza dell’Autorità Giudiziaria nei confronti di un 48enne, accompagnandolo in carcere. Il 48enne, che era già sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, aveva più volte violato le prescrizioni, che erano state accertate dai militari canturini e relazionate alla magistratura.

Nel corso dei prossimi giorni i controlli proseguiranno con la medesima intensità, con l’impiego di personale in divisa e in borghese.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)