CRONACA – Notte di controlli: chiuse indagini su furti di copertoni e slot machine

giovedì, 7 dicembre 2017

CANTÙ - Contro i furti in appartamento e per la sicurezza sulle strade maxi dispiegamento di carabinieri da ieri pomeriggio e fino a notte nel territorio di Cantù, Appiano Gentile, Fino Mornasco, Lomazzo, Lurate Caccivio e Mozzate. Oltre 200 le persone controllate, 130 gli autoveicoli, tre consumatori di droga segnalati e sanzionati (rinvenuti 25 grammi di sostanze tra cocaina, hashish e marijuana), una denuncia per guida sotto l'effetto di droghe, tre patenti ritirate per violazioni quali il documento scaduto o la circolazione con un'auto sottoposta a sequestro.

Nella nottata di pattugliamento i carabinieri di Cantù hanno anche denunciato per furto aggravato F.G., trentasettenne di Cucciago, e C.G., canturino trentaseienne, e per il reato di ricettazione T.F., residente nella provincia di Monza Brianza, classe 1960. La vicenda riguarda un furto di pneumatici avvenuto il 22 novembre alla stazione ferroviaria di Cantù, vittima un privato cittadino che aveva parcheggiato nel piazzale. Le indagini dell’Arma hanno consentito di individuare i due autori e anche la refurtiva pronta ad essere reimmessa sul mercato attraverso la vendita in un mercatino dell’usato sulla bancarella di proprietà di T.F.

Degna di nota infine l'indagine dei militari di Fino Mornasco che ha portato alla denuncia in stato di libertà di E.N, varesino classe 1978, responsabile del furto aggravato all’edicola di un centro commerciale di Cassina Rizzardi, avvenuto lo scorso 17 novembre. Singolare l’episodio: E.N., utilizzando un oggetto di alluminio era riuscito ad eludere il meccanismo di giocata delle slot machine effettuando diverse giocate senza sborsare denaro.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)