CANTÙ - Nel corso dell’ultimo periodo la Compagnia Carabinieri di Cantù ha impiegato molte risorse investigative nel campo della prevenzione e repressione dei reati legati alle varie forme di frode.
Si sta infatti verificando un fenomeno sempre più inquietante, frutto di un malcostume che rischia di diventare un’abitudine, che può mettere in crisi gli esercizi commerciali dove si consumano cibi e bevande, in sostanza è sempre più frequente il fenomeno di persone che mangiano e poi se ne vanno senza pagare.
In questo ambito i militari della Tenenza di Mariano Comense, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per insolvenza fraudolenta e furto, un 41enne pregiudicato ed una 31enne anche lei pregiudicata, poiché avrebbero cenato presso un noto ristorante ed al momento di pagare il conto di quasi 190 euro si sarebbero allontanati dal locale senza pagare e asportando anche una bottiglia di grappa.
Sempre gli stessi militari, hanno denunciato in stato di libertà per insolvenza fraudolenta un 35enne di origini straniere, pregiudicato. Il 35enne, in compagnia di una donna non identificata, dopo aver pranzato presso un noto ristorante, al momento di pagare il conto di circa 100 euro si allontanava dal locale senza pagarlo, lasciando in pegno il suo documento di identità risultato regolare ed in corso di validità.
Nei prossimi giorni proseguiranno le attività preventive e repressive dei reati legati alle varie forme di frode.