CRONACA – Aggredì un capotreno, denunciato un 40enne canturino

venerdì, 16 novembre 2018

CERMENATE - Seduto sulla scale interne di una carrozza del Rho-Chiasso, sferrò un pugno al volto al capotreno che gli chiese di spostarsi sulle poltrone. Era il 7 novembre e l'uomo poi scappò riuscendo a far perdere le sue tracce. Le indagini hanno preso in considerazione l'identikit fornito dall'operatore ferroviario e dai testimoni.

Questa mattina i carabinieri di Cermenate e Cantù lo hanno riconosciuto e denunciato in stato di libertà. Si tratta di un quarantenne residente nel canturino, dovrà rispondere di minacce, lesioni personali e interruzione di pubblico servizio.

"Il provvedimento - spiegano dall'Arma - è maturato nell’ambito del predisposto “sistema di sicurezza” che ha visto innalzato il livello di sicurezza garantito ai conducenti del trasporto pubblico e ai capi-treni in conseguenza di numerose aggressioni che, nello scenario nazionale, sono maturate nei loro confronti. La problematica delle aggressioni ai danni del personale dei servizi di trasporto pubblico locale, infatti, oltre agli aspetti penali, è potenzialmente in grado di destare ripercussioni nell’ambito della sicurezza pubblica, ed è proprio in tale contesto che i militari della stazione di Cermenate e del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cantù hanno condotto dei mirati approfondimenti investigativi".

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)