Covid. Ospedale Cantù: container pre triage, visite sospese in Psichiatria

lunedì, 11 luglio 2022

CANTÙ - Nel reparto di Psichiatria dell'ospedale di Cantù si è reso necessario sospendere le visite dei parenti in quanto a seguito degli screening periodici che vengono promossi, un paziente ricoverato è risultato positivo.

Il paziente, asintomatico, è stato posto in isolamento in un'area del reparto debitamente separata. Con l'occasione si rinnova la richiesta di prestare la massima attenzione e di collaborare nel rispetto delle consuete buone norme di comportamento (utilizzo della mascherina, lavaggio delle mani, distanziamento sociale).

All'ospedale di Cantù inoltre questa mattina la tenda posizionata all'ingresso del presidio per l'effettuazione del pre-triage è stata sostituita e al suo posto è stato posizionato un container, debitamente climatizzato/riscaldato. Nella tenda - che era stata gentilmente prestata ad Asst Lariana dalla Protezione Civile più di un anno fa, all'inizio della pandemia - veniva effettuato il controllo della temperatura, così come la verifica del Green Pass e l'utilizzo della mascherina. Le operazioni verranno ora svolte nel container posto in via Domea.

"Doveroso rinnovare il ringraziamento per l'aiuto e la collaborazione prestate ad Asst Lariana dalla Protezione Civile della Provincia di Como attraverso tutte le sezioni locali".

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)