CORAGGIO – Dieci giovani artisti per una giovane start up, la storia di Massimiliano

martedì, 7 aprile 2015

CANTÙ - Nel 2014 Massimiliano Romanò ha 37 anni e lavora come chef nei ristoranti comaschi.

Poi succede qualcosa. Mentre cresce in lui la voglia di cambiare vitafoto massimiliano per azienda incontra 4 giovani ragazzi che di lì a breve sarebbero poi diventati i suoi soci. Da questa intensa amicizia nasce su "quel ramo del lago di Como" la start up "I Lake It Artist", ufficialmente fondata nel luglio 2014 che ha solo due obiettivi innovare nel rispetto dell'ambiente.

"Volevo azzardare e buttarmi in un mondo completamente diverso da quello della ristorazione, dove tutt'oggi lavoro, così è nata questa giovane impresa- racconta Massimiliano-, giovane perché costituita di giovani ragazzi e ragazze ognuno con un proprio bagaglio di esperienze che lavorano ogni giorno mettendosi a disposizione di questa nuova realtà con grinta e creatività".

magliettailakeit artistUna realtà dalla forte impronta ecologica, "ILakeItArtist" realizza magliette con cotone ecologico, ma il valore aggiunto delle 1650 t-shirt non sta solo nella loro fibra green. "Le magliette vengono realizzate da 10 giovanissimi artisti, alcuni frequentano ancora l'università, che vedono nella maglietta bianca una tela intonsa da riempire con la loro fantasia". Sono Chiara Civati di Montorfano, Lorenzo Marelli di Lurago d’Erba, Davide Valsecchi di Civate, Gianky Borbone tatuatore di Cantù, Maddalena Colombo, Como, Carolina Livio Capiago Intimiano, Marta Pontiggia Caslino D’Erba, Pietro Ferri Cantù, Marta Catelan Como e infine Federico Picariello Alzate Brianza.

"Volevamo fare qualcosa di nuovo e innovativo così abbiamo investito sul connubio moda-ecologia, ma - promette Massimiliano- non è escluso che un domani non realizzeremo nuovi indumenti, insomma dipende da come va l'azienda".

Intanto questa sera alle 19 Massimiliano racconterà la nascita della start up ai microfoni di Espansione Tv, "è necessario ora farci una buona pubblicità. Il nostro sogno è di proseguire su questa strada, magari chissà dedicandoci anche a tempo pieno a questo progetto".

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)