COMUNE – Nuova veste per il sito. Più spazio alle news e sezione servizi online

venerdì, 29 maggio 2020

CANTÙ - È già on-line la nuova homepage del sito istituzionale del Comune di Cantù. Mai come in questo periodo di distanziamento sociale l’amministrazione si è trovata a comunicare attraverso il proprio sito e, portando a termine il lavoro di adeguamento alle indicazioni di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), si è colta l’occasione per riorganizzare le varie sezioni, per renderle ancor più accessibili a cittadini, imprese, associazioni.

"In quest’ottica si è dato maggiore spazio a news ed eventi che riguardano la nostra città - spiega l'assessore Andrea Lapenna -. Il nuovo sito web non è solo esteticamente più piacevole, con una grafica rinnovata e un menù di più facile consultazione, ma è anche più ricco di contenuti digitali innovativi, che ne assicurano la maggior fruibilità, e garantisce una maggior continuità nel flusso delle informazioni tra il sito istituzionale ed i social attivi (Facebook ed Instagram)".

Le attività di sviluppo non si fermano qui: alcuni lavori di migrazione dei contenuti dalla precedente piattaforma sono ancora in corso, ma è ben definita la struttura, che vede non più solo sezioni informative, ma anche una sezione di servizi online che rende il sito web una vera piattaforma operativa nella quale gli utenti possono trovare tutte le risposte alle loro esigenze, presentare istanze, iscriversi a servizi.

"In sintesi - conclude Lapenna - si è progettato il sito web per rendere davvero efficace e trasparente l’interazione fra cittadino e pubblica amministrazione. A tale proposito si ricorda che, attraverso il sito, è sempre possibile iscriversi sia alla newsletter che al servizio sms per essere informati direttamente dal Comune".

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)