CLAMOROSO – Claudio Bizzozero si dimette dalla carica di sindaco

venerdì, 1 aprile 2016

BIZZOZERO-1-APRILE2CANTÙ - Clamoroso in piazza Parini: Claudio Bizzozero non è più sindaco di Cantù. Le dimissioni sono arrivate poco dopo Pasqua, così che non si possa mai dire che l'ormai ex primo cittadino non abbia mangiato la colomba.

Dopo quasi quattro anni di governo Bizzozero lascia, mantenendo però il suo stile, comunicando cioè tramite i social network la sua decisione e non risparmiando critiche alla città, ma pure "lanciando" il suo nuovo progetto politico.

Ecco il testo completo del post scritto sul proprio profilo Facebook:


BIZZOZERO-1-APRILE-vertical2A FAR DATA DA OGGI NON SARO’ PIU’ SINDACO DI QUESTA CITTA’. LA DECISIONE E’ MIA E COME SEMPRE ME NE PRENDO TOTALMENTE LA RESPONSABILITA’. VENGO QUOTIDIANAMENTE TIRATO PER LA GIACCA, ATTACCATO SULLA STAMPA, SU INTERNET E A VOLTE ANCHE IN PUBBLICO; MI SENTO TRADITO DA DIVERSE PERSONE CHE RITENEVO AMICHE MA CHE INVECE MI HANNO GIRATO LE SPALLE.

ORA SONO CURIOSO DI VEDERE QUESTI CHE PARLANO PARLANO MA NON SI SONO MAI SERIAMENTE RIMBOCCATI LE MANICHE COSA DIRANNO, COSA FARANNO…

LASCIO UNA CITTA’ CON QUALCHE PROBLEMA MA ORGOGLIOSAMENTE DICO ANCHE CHE CANTU’ E’ MOLTO CAMBIATA (IN MEGLIO) IN QUESTI ANNI. ESSERNE STATO SINDACO E’ STATO BELLISSIMO MA IO HO UNA FAMIGLIA, CHE NON PUO' TROVARSI OGNI GIORNO UN PADRE E UN MARITO INCAZZATO SPECIALMENTE PER LE BESTIALITA’ DELLA POLITICA LOCALE, DI QUELLA NAZIONALE E DI CERTA STAMPA, IN PARTICOLARE DI UN NUOVO GIORNALE ON LINE CHE SEMBRA DIVERTIRSI A PRENDERMI DI MIRA OGNI GIORNO.

LASCIO LA CARICA DI SINDACO, MA NON LA POLITICA. CHI MI HA SEGUITO – TANTI CON ATTENZIONE E SIMPATIA – MI RITROVERA’ PRESTO IN UN NUOVO PROGETTO, PIU’ AMPIO GEOGRAFICAMENTE.

Lo sapete, reputo che la cosa più sconfortante in questo paese sia LA PARTITOCRAZIA ACCOMPAGNATA DALLA SINDACATOCRAZIA. ECCO, PROVEREMO CON UN NUOVO MOVIMENTO, SLEGATO PROPRIO DA QUEI PARTITI E DA QUEI SINDACATI, A CAMBIARE SE NON L’ITALIA ALMENO LA LOMBARDIA O UNA PARTE DI QUESTA. E CI RIUSCIREMO!!!

Evidentemente, Cantù non è pronta per questo, chiusa in sé stessa, tra correnti, liste e listarelle, partiti e partitini che si combattono e MI combattono. QUESTO E' DAVVERO IL PROBLEMA PRINCIPALE, IL MOTIVO PER CUI LASCIO, DISPIACIUTO MA FIERO DI QUEL CHE HO FATTO FINORA.

A CHI RESTA L’ARDUO COMPITO DI TROVARE EQUILIBRI E ACCORDO, QUI E’ VERAMENTE DIFFICILE E LA MIA SENSAZIONE E’ CHE PARADOSSALMENTE SARA’ PIU’ FACILE RIUSCIRE A CAMBIARE LE COSE IN UN CONTESTO PIU’ AMPIO. MESI FA HO LANCIATO UN’IDEA CHE HA RACCOLTO CONSENSI, DAL CANTURINO ALLA VALTELLINA PASSANDO PER COMO E LECCO. DA QUI A CASSINA VALSASSINA, DA LAGLIO A CEDRASCO E FAEDO IL RESPIRO DI UNA AUTONOMIA CONCRETA, NON QUELLA DEI LEGHISTI E NEMMENO QUELLA DELLE PROMESSE ROMANE, QUELL’AFFLATO DI VERA LIBERTA’ CHE Cantù non ha del tutto compreso sarà nei prossimi mesi e forse anni la guida del mio percorso politico e amministrativo. E ORA IL NUOVO F.L.F.

AMO LA MIA CITTA’ MA QUESTA NON MI HA DEL TUTTO CAPITO. PENSO CHE CI RIVEDREMO QUI, IN CONDIZIONI DIVERSE E – FORSE – MIGLIORI. MA SEMPRE CON L’ONESTA’ INTELLETTUALE CHE ANCHE GLI AVVERSARI PIU’ ACCANITI MI HANNO SEMPRE RICONOSCIUTO.

Claudio Bizzozero
(quasi ex) sindaco libero del Comune di Cantù

.
Nei prossimi giorni il prefetto nominerà il commissario che verrà a sostituire il leader di Lavori in corso. Ma pare che, nei giorni scorsi, i beninformati abbiano sentito dire da Bizzozero che il suo sostituto ideale sarebbe la stella del basket Metta World Peace, lo scorso anno in forza a Cantù. "Chi è amico dei panda - avrebbe riferito - non può essere una cattiva persona, e quindi un cattivo sindaco. Se poi amasse anche il pesce sarebbe davvero il top".

Lucio Persichetti

 

ATTENZIONE! Questo articolo è stato pubblicato il 1 aprile 2016. Riporta quindi contenuti scherzosi, in quanto pesce d'aprile (april fool) della redazione.
pesci 2

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)