CANTÙ - La Compagnia Carabinieri di Cantù, nel corso degli ultimi giorni ha proseguito con una serie di controlli rafforzati del territorio, che hanno visto impiegati i militari del NOR, della Tenenza di Mariano Comense e delle nove Stazioni Carabinieri in molti interventi, preventivi e repressivi, che hanno portato a due arresti e cinque denunce in stato di libertà per vari reati.
In particolare i reparti dipendenti hanno ottenuto i seguenti risultati:
Militari della Tenenza di Marinano Comense, ricercavano ed eseguivano un ordine di carcerazione nei confronti di un 43enne pregiudicato, poiché dovrà scontare una pena di due anni e mezzo di carcere per il reato di maltrattamenti in famiglia, commesso nel 2014. Sempre gli stessi militari, nel corso di un’altra attività di controllo del territorio, a conclusione degli accertamenti denunciavano in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcoolica un 62enne, poichè in seguito ad un sinistro stradale, veniva sottoposto ad accertamento ematico rivelando un tasso alcolemico di 2,05 g/l. Come provvedimento gli veniva ritirata la patente ritirata.
Militari della Stazione Carabinieri di Lurate Caccivio, ricercavano ed eseguivano un ordine di carcerazione nei confronti di un 21enne, pregiudicato, poiché dovrà scontare una pena di più di tre anni per concorso in rapina, reato commesso nel 2022.
Militari della Stazione Carabinieri di Cermenate, a conclusione degli accertamenti denunciavano in stato di libertà per violenza o minaccia a pubblico ufficiale, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, un 48enne, straniero e pregiudicato. Il 48enne, verso le 21:00 di una sera di fine maggio, si trovava in forte stato di alterazione in seguito ad una lite avuta con un vicino di casa, in seguito all’intervento da parte dei militari cermenatesi, si rifiutava di fornire le proprie generalità ed assumeva un atteggiamento oltraggioso e minaccioso.
Militari della Stazione Carabineri di Cantù, a conclusione degli accertamenti denunciavano in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, un 24enne con precedenti di polizia, poiché durante un controllo alla circolazione stradale, si rifiutava di sottoporsi all’alcool test. Come provvedimento gli veniva ritirata la patente di guida.
Militari della Stazione Carabinieri di Fino Mornasco, a conclusione degli accertamenti, denunciavano in stato di libertà per violazione della legge sull’immmigrazione, un 31enne senza fissa dimora e con precedenti di polizia
Nel corso dei prossimi giorni i controlli verranno ripetuti con la medesima intensità, con personale in divisa ed in borghese.