CANTÙ – Ubriaco e molesto prende a calci un vigile. In carcere fino al processo

venerdì, 19 giugno 2020

CANTÙ - Già noto alle forze dell'ordine per ubriachezza molesta, atti osceni, possesso di droga, piccolo spaccio e molestie alla cittadinanza, I.E., liberiano di 37 anni, è stato arrestato ieri dalla polizia locale di Cantù per il configurarsi di una sempre maggiore pericolosità delle sue azioni.

Giovedì mattina l'uomo è stato trovato ubriaco in centro, urlava e gesticolava ai passanti, e addosso aveva una modica quantità di marijuana. Nel pomeriggio, nuovamente ubriaco, ha dato in escandescenza in un negozio tra via Milano e via Matteotti, oltre a ripetere le scene di urla e molestie delle ore prima. Inoltre ha anche estratto i genitali mostrandoli a clienti e staff dell'esercizio commerciale.

Per riportarlo alla calma sono intervenute due pattuglie della polizia locale: mentre il personale del negozio lo accompagnava verso gli agenti tenendolo per un braccio, il liberiano si è divincolato con testate e morsi, e con un calcio ha colpito un operatore, provocandogli lievi lesioni.

L'uomo è stato arrestato e questa mattina accompagnato in tribunale per l'udienza con rito direttissimo. Il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere in attesa del processo fissato per luglio.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)