CANTÙ – Trovato con 40mila euro di cocaina. Arrestato giovane italiano di 33 anni

lunedì, 17 marzo 2025

CANTÙ - Domenica 16 marzo, gli agenti del Comando di Polizia Locale di Cantù, durante un normale servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un uomo trovato in possesso di oltre mezzo chilo di sostanza stupefacente.

Poco prima delle 11, in via Lombardia, nei pressi del Centro Commerciale Mirabello, un’autopattuglia della polizia locale canturina ha fermato e controllato una Mercedes di colore nero, che arrivava a velocità sostenuta, guidata da un giovane privo della cintura di sicurezza. Al momento del controllo, l’uomo è apparso in stato di agitazione e questo ha spinto gli agenti a un controllo più approfondito dell’auto, in cui è stata rinvenuta una borsa di lusso contenente un panetto di droga.

Gli agenti del Comando di via Manzoni, a seguito della perquisizione, hanno quindi sequestrato la droga, l'auto e il telefono cellulare del giovane di 33 anni, di nazionalità italiana e residente nella bergamasca. L'uomo è stato identificato, arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Como a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La sostanza stupefacente sequestrata, direttamente analizzata dalla Polizia Locale di Cantù, è cocaina, con un peso lordo del panetto pari a 540 grammi. Il valore di mercato della sostanza è di oltre 40mila euro.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)