CANTÙ – Tentata truffa a una farmacia, denunciato un 23enne brianzolo

martedì, 4 marzo 2025

CANTÙ - Il comando di polizia locale di Cantù, concluse le attività di indagine d’iniziativa, ha proceduto a deferire all’autorità giudiziaria un giovane di 23 anni, residente in provincia di Monza e Brianza, per tentata truffa e falsità materiale, a seguito di un intervento effettuato nel pomeriggio di venerdì 28 febbraio.

Lo scorso venerdì, un’autopattuglia della polizia locale canturina è intervenuta, poco prima delle 17, nei pressi della farmacia di via Matteotti, a causa di un presunto mancato rimborso di prodotti acquistati attraverso il distributore automatico. Gli operanti hanno sottoposto a controllo il giovane, intento a richiedere il rimborso della somma di circa 40 euro. Lo stesso, privo di documenti, è stato accompagnato presso il comando di via Manzoni e, successivamente, in Questura a Como per i rilievi fotodattiloscopici.

L’uomo, di nazionalità italiana, con precedenti specifici, avrebbe tentato di raggirare gli addetti della farmacia, tentando di ottenere ingiustamente il rimborso. Prima inviando richieste a mezzo posta elettronica e poi, successivamente, presentandosi di persona in farmacia ed esibendo uno scontrino artatamente creato.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)