CANTÙ – Tamponamento in via Papa Giovanni XXIII, coinvolte tre persone

martedì, 21 febbraio 2017

CANTÙ - Un violento scontro tra un furgone e due vetture, poco dopo mezzogiorno, ha causato caos e disagi in prossimità di via Papa Giovanni XXIII, a pochi passi dal Liceo Scientifico Enrico Fermi. Le tre vetture provenivano da Cucciago, e si sarebbero scontrate con violenza in prossimità del semaforo situato a pochi metri dalla rotonda di via per Cucciago. Secondo alcuni testimoni, le vetture erano incolonnate una dietro l'altra sul lato destro della strada, con il furgone a chiudere la fila.

A provocare l'incidente sarebbe stata una manovra spregiudicata di quest'ultimo mezzo, che secondo alcuni avrebbe tamponato violentemente l’automobile che aveva davanti, generando una sorta di effetto domino e coinvolgendo anche la vettura di testa.

"Il furgone e le vetture erano pesantemente danneggiate, le ho viste con i miei occhi - afferma uno dei benzinai che lavora nella zona; - All'interno della prima vettura ho visto un uomo anziano, sembrava che avesse perso conoscenza". L’incidente ha coinvolto tre persone, ma nessuno si troverebbe in pericolo di vita. Sul posto, oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco, sono intervenute anche le automediche della Croce Rossa di Cantù e della Croce Verde di Fino Mornasco.

Una delle persone coinvolte è stata trasportata all’ospedale Sant’Anna in "codice giallo", mentre le altre due (meno gravi) sono state accolte all'interno dell'ospedale di Cantù tra le 12.55 e le 13.10.

R. I. 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)