CANTÙ – Rischio di annegamento per un bambino di 9 anni

mercoledì, 19 giugno 2019

CANTÙ – Codice rosso: annegamento per un un bambino di nove anni. Così la classificazione dell'incidente secondo l'azienda regionale emergenza-urgenza. È successo martedì mattina – poco prima delle 11 – al centro sportivo di via Papa Giovanni XXIII di Cantù.

Una gita con l'oratorio per qualche tuffo in piscina, e proprio uno di questi tuffi ha rischiato di essere fatale per il giovanissimo che si sarebbe tuffato dove la profondità della vasca è di un metro e 60. In seguito all'immersione ha iniziato ad ingerire acqua.

Tempestivo l'intervento del bagnino che si è lanciato a soccorrere il piccolo per portarlo all'asciutto. In un primo momento sembrava avere perso i sensi, poi l'arrivo del 118 con automedica, ambulanza ed elicottero decollato da Milano: il medico ha prestato le manovre del caso portando il ragazzino a un primo miglioramento.

Sempre in codice rosso – ma fuori pericolo di vita – poi è stato elitrasportato all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove si stanno facendo gli accertamenti e le verifiche del caso.

 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)