CANTÙ – Quattro posti di servizio civile per “connettersi”

venerdì, 31 agosto 2018

CANTÙ - C'è tempo fino al 28 settembre per presentare la propria candidatura per un progetto di servizio civile nel territorio del Comune di Cantù, nell’ambito dell’area Servizi alla Persona e in particolare negli uffici cultura, pubblica istruzione, servizi sociali e biblioteca; quattro i posti disponibili.

Il servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni, prevede un impegno di circa 30 ore settimanali per un anno. Offre un contributo mensile di 433,80 euro, l’attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze. Nello specifico chi verrà selezionato sarà coinvolto in prima persona, collaborando attivamente a fianco di
professionisti dei diversi settori, nella:

• Progettazione interventi di valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, organizzazione di manifestazioni stagionali, mostre, concerti, ricorrenze civiche.
• Itinerari didattici per la valorizzazione del patrimonio, della storia e della cultura locale.
• Promozione della lettura e laboratori di animazione.
Interventi a favore delle scuole.
• Supporto a soggetti fragili.

Il servizio civile offre così l'opportunità di partecipare alla vita della propria comunità e contribuire al suo miglioramento, educando alla cittadinanza attiva, oltre alla possibilità di essere parte per un anno di un'organizzazione stimolante fonte di arricchimento sia sul piano umano che su quello professionale.

Tutti i dettagli sul sito del Comune.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)