CANTÙ – In piazza il concerto degli Alleluya Band per l’Africa

martedì, 18 giugno 2019

CANTÙ – Anche quest'anno, come ormai tradizione, Cantù ospita il gruppo di Alleluya Band. Il tour a favore del Comfort Community Hospital è iniziato lo scorso 4 giugno da Bergamo e attraverserà gran parte della penisola toccando, tra l'altro, le città di Milano, Salsomaggiore, Fidenza, Latina, Perugia, Loreto, altre località minori e si concluderà il 25 agosto a Riccò del Golfo in Provincia di La Spezia.

La serata sarà l'occasione di assaporare l'atmosfera del "caldo cuore dell'Africa", così viene chiamato il Malawi. Sarà anche l'occasione di conoscere le attività di Orizzonte Malawi a favore del Comfort Community Hospital che assiste ogni anno decine di migliaia di persone nel sud del Malawi. L'evento è reso possibile grazie al fattivo contributo delle associazioni "Orizzonte Malawi" e "Zeropiù onlus" il cui fondatore e presidente è un canturino: Guido Calciolari.

Orizzonte Malawi nasce dall'idea di alcuni volontari che hanno deciso di organizzarsi in associazione e di sostenere e/o gestire progetti di solidarietà sociale in Malkawi. Tra le attività svolte in Italia vi è anche l'organizzazione di eventi di informazione e sensibilizzazione, tra cui, appunto, il tour di Alleluya Band.

L'appuntamento è quindi per sabato 22 giugno alle 21 in piazza Garibaldi. Il concerto è a ingresso libero. In calce la locandina.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)