CANTÙ – Nuovi orari della discarica. Sempre ordine alfabetico e solo per il verde

venerdì, 24 aprile 2020

CANTÙ - Ampliato l'orario di apertura del centro raccolta rifiuti di corso Europa, con una nuova suddivisione alfabetica a partire da martedì 28 aprile e solo per il conferimento di scarti vegetali derivanti dalle operazioni di sfalcio dell’erba, effettuate direttamente dai privati cittadini.

La piattaforma ecologica è stata chiusa al pubblico lo scorso 12 marzo, per prevenire assembramenti non compatibili con le misure di contenimento del Coronavirus, ed è stata riaperta il 15 aprile, dopo parere positivo del Prefetto. Per garantire la sicurezza di tutti i cittadini, l’ante gestore sarà supportato nei controlli dal personale della protezione civile.

Considerata inoltre la grande affluenza registrata nella prima settimana di apertura, per evitare assembramenti, la modalità di accesso adottata prevede una nuova ed ulteriore suddivisione alfabetica dei cittadini per giorno con orario ampliato:

Il centro di raccolta rifiuti sarà accessibile ad una sola persona per nucleo famigliare, munita di idonea autocertificazione per gli spostamenti e degli opportuni dispositivi di protezione, quali mascherina, guanti, etc. Su richiesta, sarà necessario esibire un documento di riconoscimento. L’ingresso rimarrà contingentato. Per tale ragione si invitano i cittadini a non presentarsi alla piattaforma ecologica prima dell’orario di apertura della stessa.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)