CANTÙ – Novembre è il mese per le candidature alla cittadinanza benemerita

martedì, 17 novembre 2020

CANTÙ - Il Comune di Cantù invita la cittadinanza a segnalare i nominativi di persone, enti o associazioni che nel corso degli ultimi anni si sono distinti per dedizione, impegno e risultati conseguiti nei settori delle scienze, delle lettere, delle arti, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative a carattere sociale, assistenziale e filantropico e che abbiano in qualsiasi modo giovato alla città, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù, sia servendo con disinteressata dedizione le sue Istituzioni.

Inoltre, in considerazione della situazione pandemica e delle misure restrittive in atto, la Commissione ha stabilito all'unanimità di modificare le modalità di segnalazione delle candidature. A partire dal 17 novembre sarà possibile proporre i nominativi sia in busta chiusa all'attenzione del sindaco sia via Pec  all'indirizzo:  comune.cantu@pec.regione.lombardia.it.

Le proposte per l’assegnazione delle benemerenze civiche dovranno pervenire entro il 30 novembre 2020.

Il conferimento dei riconoscimenti è in programma martedì 9 febbraio 2021 in occasione della festa patronale di Santa Apollonia.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)