CANTÙ – Ecco il nome dell’attrice canturina che ha recitato con Johnny Depp

martedì, 17 gennaio 2017

CANTÙ – È un’attrice canturina, e ha recitato accanto a Johnny Depp. Si tratta di Francesca La Gala, una 33enne nata a Cantù e trasferitasi successivamente a Cermenate. I due appaiono insieme nella scena finale di “7 days, 7 girls”, un film diretto dal regista saronnese Luciano Silighini Garagnani. La pellicola sarà proiettata il prossimo 9 febbraio, in occasione della giornata inaugurale del Festival di Berlino. 

L’attrice canturina aveva già recitato in “Seline”, un film di Silighini del 2016, e negli anni precedenti era apparsa anche in “Misteri dell’anima”, una fiction andata in onda sulla Rai.

“Francesca ha molto talento – afferma Luciano Silighini, il regista; - Qualche anno fa ha scelto di pensare alla famiglia, e ha lasciato una carriera molto promettente. Ma ora la sua bimba è grande, e dopo Seline e 7days spero che possa riprendere da dove ha iniziato”.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, peraltro, la partecipazione di Johnny Depp è stata cercata e ottenuta con meno sforzi del previsto. “Era a Milano per alcuni appuntamenti, non abbiamo incontrato nessuna difficoltà a coinvolgerlo”, ammette Silighini.

Il regista e Johnny Depp avevano già collaborato in occasione del film “I pirati dei Caraibi – ai confini del mondo”, quando Silighini si occupava dell’organizzazione della produzione.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)