CANTÙ – Multe per quattro locali non a norma e cittadini fuori col coprifuoco

martedì, 16 marzo 2021

CANTÙ - Quattro cittadini pizzicati in strada durante il coprifuoco e quattro locali chiusi per mancato rispetto delle norme sanitarie. Questo il bilancio dei controlli anti-Covid svolti dei carabinieri di Cantù nel fine settimana.

I militari del nucleo radiomobile e della stazione di Cantù insieme ai carabinieri dell'ispettorato del lavoro hanno sanzionato quattro persone per non aver rispettato le prescrizioni sullo spostamento e il coprifuoco.

Contestati illeciti anche a una pizzeria kebab, due bar ed un parrucchiere, responsabili a vario titolo per non aver apposto la cartellonistica richiesta, non rilevare la temperatura al personale e non averlo informato sui comportamenti anti-contagio, per assembramenti e non aver contingentati gli accessi ai servizi igienici.

Due di questi resteranno chiusi per due giorni. Mentre le sanzioni complessive raggiungono il valore di 30mila euro.

Denunciato penalmente infine il titolare del salone da parrucchiere per aver omesso di effettuare l’aggiornamento del documento valutazione dei rischi, la nomina del medico competente e la valutazione dell’idoneità al lavoro.

 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)