CANTÙ – La coop “In cammino” festeggia i 35 anni con una tre giorni di eventi

martedì, 25 agosto 2020

CANTÙ - I prossimi 4, 5 e 6 settembre la cooperativa sociale "In cammino" festeggia il 35° anniversario di fondazione. Al Parco del Bersagliere, in via Como a Cantù, una tre giorni nei quali accogliere tutti coloro che vorranno condividere questo momento di festa.

"Sembra ieri quando il 5 settembre 1985, disponendo di una FIAT 126 e tanta voglia di impegnarsi per i meno fortunati, un manipolo di amici canturini decise di fondare la cooperativa di solidarietà sociale "In cammino". Invece, sono trascorsi 35 anni, gli automezzi oggi disponibili sono più di 20, oltre 200 persone hanno trovato lavoro da noi e ben 171 persone svantaggiate o in difficoltà socio-economica hanno potuto reinserirsi nel mercato del lavoro". Questi i primi numeri snocciolati, non senza orgoglio, da Bianca Casagrande - attuale presidente della realtà sociale.

"Sono numeri e fatti che testimoniano dell'impegno di decine di persone che hanno fatto della responsabilità civica un loro principio di vita - prosegue Casagrande -, sono segni che ancora oggi ci si può e ci si deve preoccupare del destino di ogni persona. Non esiste un futuro sostenibile se a qualcuno resta preclusa la possibilità di un domani migliore".

L'augurio formulato per questa occasione è che alle iniziative previste per la tre giorni aderisca e partecipi un numero significativo di persone. Conoscere le finalità, le attività in corso, i servizi in essere e i progetti in cantiere della cooperativa sarà un'ulteriore occasione per sostenere l'impegno assunto dagli operatori di "In cammino" di dare nuove opportunità e rinnovata fiducia a persone svantaggiate o in difficoltà.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)