CANTÙ – Festa per don Simone Zappa: sabato l’ordinazione sacerdotale

martedì, 1 settembre 2020

CANTÙ - Sabato 5 settembre alle 9 in Duomo a Milano il canturino don Simone Zappa sarà ordinato sacerdote dall'arcivescovo di Milano Mario Delpini. La celebrazione potrà essere seguita all’oratorio di San Paolo attraverso un collegamento streaming, oppure sul canale 195 del digitale terrestre (Chiesa Tv).

Alle 13 il suono delle campane delle chiese della comunità pastorale accoglierà l’arrivo del novello sacerdote nella sua città natale. Alle 16 si terranno le confessioni alla Basilica di San Paolo. La giornata di sabato si concluderà alle 21 con un intrattenimento in oratorio organizzato dai giovani della Comunità. In particolare, attraverso immagini, verrà rievocato il percorso compiuto in questi anni da don Simone.

Particolarmente impegnativa la giornata di domenica 6 settembre (alcune messe nella parrocchie della Comunità subiranno variazioni di orario, per maggiori informazioni consultare il sito della Comunità):

Ore 9,45: partenza di un corteo riservato ai familiari e sacerdoti da via Ariberto (abitazione del novello sacerdote).
Ore 10: saluto del sindaco Alice Galbiati sul sagrato della Basilica di San Paolo.
Ore 10,30: Celebrazione della prima messa all’oratorio di San Paolo. Naturalmente, verranno rispettate le norme anti Covid. La cerimonia sarà allietata dal contributo della banda “La Cattolica” e dalle corali della Comunità.
Ore 13: pranzo in oratorio riservato ai familiari del novello sacerdote, ai sacerdoti e seminaristi.
Ore 21: vespri e benedizione Eucaristica in Basilica San Paolo.

Lunedì 7 settembre alle 21 al santuario della Madonna dei Miracoli (viale alla Madonna), messa per tutti i defunti e, in modo particolare, per i concittadini deceduti a causa della pandemia.

I novelli sacerdoti da papa Francesco pochi giorni fa

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)