CANTÙ – L’1 e 2 novembre cimiteri aperti nel rispetto delle norme sanitarie

martedì, 27 ottobre 2020

CANTÙ - In occasione della ricorrenza della Commemorazione dei defunti, domenica 1 e lunedì 2 novembre sarà possibile accedere ai cimiteri canturini dalle 8 alle 21 nell’assoluto rispetto delle norme anti-contagio.

L’amministrazione comunale desidera tutelare il diritto dei cittadini alla commemorazione dei suoi cari anche in questa difficile fase di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica.

“I dati degli ultimi giorni non sono rassicuranti – dichiara il sindaco Alice Galbiati – tuttavia, per quanto ci è per ora possibile, vogliamo provare a garantire la possibilità di portare un fiore o un saluto ai propri cari scomparsi. Proprio per poter permettere questo, voglio ricordare l’importanza imprescindibile del rispetto delle norme di sicurezza: indossate la mascherina correttamente, non create assembramenti e rispettate la distanza di sicurezza”.

In caso di aggravamento della situazione epidemiologica o emanazione di nuove ordinanze, l’amministrazione provvederà a comunicare ai cittadini nuove modalità di accesso o l’eventuale chiusura dei cimiteri.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)