CANTÙ È BASKET – Andrea Pecchia dai ragazzi della “Chiara e Francesco d’Assisi”

mercoledì, 11 dicembre 2019

CANTÙ - Prosegue, come tutti i mercoledì mattina, il progetto “Cantù è Basket” nelle scuole del territorio, con Pallacanestro Cantù sempre più intenzionata a coinvolgere i giovani e, grazie al prezioso aiuto del Comune, desiderosa di trasmettere la passione per il basket a tutte le famiglie canturine, insieme anche al contributo di realtà locali affermate come Progetto Giovani Cantù, Briantea84 e Basket Team Femminile ’92.

Dopo la tappa di mercoledì scorso che ha visto protagonista capitan Andrea La Torre, di scena alla scuola primaria “Ernesto Bianchi” di via Daverio a Cantù, questa mattina è stato il turno di Andrea Pecchia, esterno della S.Bernardo-Cinelandia Cantù. Attualmente tra i giocatori più in forma dell’intero campionato, Pecchia ha fatto visita alle classi quarta e quinta delle scuole elementari “Chiara e Francesco D'Assisi”, dell’Istituto Comprensivo di Cantù, in via Luigi Casartelli.

Pecchia è stato di recente nominato dalla Legabasket come Miglior Italiano della dodicesima giornata di LBA. Settimana di riconoscimenti per l’ex capitano di Treviglio che, dopo il derby vinto contro Varese, in cui ha fatto registrare il suo career high di rimbalzi (8) e di valutazione (20) in Serie A, ha ottenuto anche il premio di MVP secondo i sondaggi social sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram di Pallacanestro Cantù, con i tifosi canturini scatenati nell’indicare l’esterno con oltre il 70% delle preferenze.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)