CANTÙ – Dal 19 giugno la mostra di pittura della Rete di Emma Onlus

mercoledì, 9 giugno 2021

CANTÙ - L'associazione La Rete di Emma Onlus di Giussano inaugura sabato 19 giugno dalle 11 la mostra di beneficenza "L'Arte di Cuore" presso il Cortile delle Ortensie in via Matteotti a Cantù.

La mostra, curata dall'artista francese Aurélie Fontan, presenta circa 30 opere pittoriche realizzate da 19 artisti del territorio canturino e dintorni, e viene organizzata nell'ambito della raccolta fondi a sostegno del progetto "Ricomincio da mEMDR". Un progetto che nasce in collaborazione con l'associazione EMDR Italia per aiutare i bambini oncologici e le loro famiglie attraverso un percorso psicologico specializzato con metodo EMDR "Eye Movement Desensitization and Reprocessing" (desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari).

Sarà possibile visitare la mostra fino al 2 luglio nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza previsti per l'emergenza sanitaria, da martedì a domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

Si ringraziano tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione di tale evento: Paolo Cappelletti, Pro Cantù, Dejavu-Listen Think Create in particolare Valentina, House Copies sas, tutti gli artisti e i volontari per la loro disponibilità e il loro prezioso contributo e sostegno.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)