CANTÙ – Coprono lo spioncino della porta, poi svaligiano la casa di fronte

giovedì, 16 febbraio 2017

CANTÙ – Hanno coperto abilmente lo spioncino della porta, per evitare che la padrona di casa vedesse ciò che
accadeva nel corridoio, poi si sono intrufolati nell’abitazione di fronte e l’hanno messa completamente a soqquadro, portandosi via oro, argento e oggetti preziosi.

È accaduto ieri mattina a Cantù, in una zona piuttosto trafficata a poche centinaia di metri da via Ariberto da Intimiano.

Ma a differenza degli altri furti che si sono verificati in città negli ultimi tempi, quest’ultimo si è consumato in pieno giorno, poco dopo le 10.00 di mattina. L’appartamento in questione è situato all’interno di un complesso abitativo in cui vivono circa dieci famiglie, e i malviventi, secondo quanto si è appreso nelle ultime ore, sarebbero riusciti a introdursi nell’edificio passando da una delle porte principali, e pochi minuti dopo avrebbero raggiunto uno dei corridoi su cui si aprono gli accessi di ogni abitazione. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, e secondo le ultime ricostruzioni gli autori del furto potrebbero appartenere a una banda di malviventi originari dell’Est Europa.

R. I. 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)