CANTÙ – Controlli alla movida: multe per balli e mascherine

giovedì, 16 luglio 2020

CANTÙ - Mercoledì sera di pattugliamenti per la polizia locale di Cantù con due posti di controllo stradale e 32 veicoli esaminati ed altrettanti conducenti sottoposti all'etilometro. Agenti impegnati anche nel controllo delle norme anti Covid-19 in 14 pubblici esercizi di piazza Garibaldi e vie limitrofe.

Per la violazione delle prescrizioni sanitarie sono state sanzionate sei persone che non indossavano la mascherina e non mantenevano la distanza fisica di almeno un metro.

Multati anche i gestori di un locale per mancato rispetto delle norme di contenimento e per aver acconsentito ad una attività di intrattenimento senza le dovute autorizzazioni, gli avventori infatti ballavano.

Per prevenire vandalismi la polizia locale ha ispezionato anche i cinque parchi cittadini dal centro alla periferia.

"La polizia locale sta profondendo ogni sforzo per compiere controlli a 360° - dichiara l'assessore alla Sicurezza Maurizio Cattaneo -. Ricordo che sono due mesi che abbiamo raddoppiato il numero di pattuglie per i controlli serali, verifiche che proseguiranno già nei prossimi gironi e per tutta la stagione estiva anche con l’ausilio di unità cinofile, come è consuetudine a Cantù".

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)