CANTÙ - Grande festa a Cantù oggi pomeriggio per la 93esima edizione del Carnevale, con la prima delle quattro sfilate in programma.
Moltissimi i partecipanti e grande soddisfazione per il comitato organizzatore. Sono 3.614 gli accessi registrati con 2.664 paganti e 950 ragazzi lungo il consueto percorso ad anello tra Corso Unità D'Italia e via Carcano.
IL VIDEO DI MARCO BIZZOTTO:
Ad aprire la sfilata è Truciolo, la maschera storica del carnevale canturino, e a seguire i sette carri in gara. Gli Amici di Fecchio con "Trotta il tempo ...", i Baloss con "Con la misera pensione mi sono ridotto un barbone", i Bentransema con "Ma chi de chi, saran ben o maltransema?", i Buscait con "E il dolce è servito", con il Coriandolo "Un coriandolo per la pace", La Maschera con "Non tutti i pagliacci si trovano al Circo" e il Lisandrin con "Non se ne può più! Re Carnevale, pensaci tu!".
Il prossimo appuntamento è per il 24 febbraio con la seconda sfilata e si proseguirà poi con il 3 marzo e con il gran finale di sabato grasso, il 9 marzo.