CANTÙ È BASKET – Gli atleti canturini con i bambini della primaria di Mirabello

mercoledì, 20 novembre 2019

CANTÙ - Prosegue, come tutti i mercoledì mattina, il progetto “Cantù è Basket” nelle scuole del territorio, con Pallacanestro Cantù intenzionata a coinvolgere i più giovani e, grazie al prezioso aiuto del Comune, di riportare la passione per il basket nelle case delle famiglie canturine, insieme anche al contributo di realtà locali e molto solide come Progetto Giovani Cantù, Briantea84 e Basket Team Femminile ’92.

Da Yancarlos Rodriguez a Jason Burnell, passando per Biram Baparapè, Alessandro Simioni e - l’ultimo in ordine di tempo - Wes Clark, ospite la scorsa settimana alla palestra Toto Caimi di Vighizzolo. Sono tanti gli atleti dell’Acqua S.Bernardo ad aver partecipato al progetto nelle scuole: l’ultimo è Corban Collins che, questa mattina, sempre nell’impianto di Vighizzolo, è stato il protagonista della quinta tappa del progetto.

Insieme a Collins hanno partecipato alla mattinata anche il centro di 26 anni Filippo Carossino, stella della Briantea84, oltre che capitano della Nazionale italiana di basket in carrozzina; il playmaker Yosselin Vitali di BTF ’92, coach Marco Bergna di Briantea84 e coach Matteo Alberio, allenatore sia di PGC che di Minibasket Cantù. Insieme a queste figure di riferimento del basket canturino non poteva mancare anche l’assessore allo Sport del Comune di Cantù, Antonella Colzani, sempre presente al fianco di queste realtà sportive nel corso del progetto con cadenza settimanale.

Dopo le tante domande degli studenti della scuola primaria di Mirabello agli atleti e agli allenatori presenti, l’evento si è concluso con la tradizionale sessione di foto e autografi, intervallata da diversi giochi che hanno visto i bambini sfidare a pallacanestro il tiratore americano della S.Bernardo.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)