CANTÙ - È stata avviata in questi giorni la petizione del Coordinamento per una mobilità sostenibile - no Canturina Bis, che intende impedire la costruzione della nuova infrastruttura.
"Regione Lombardia - spiega il comitato - attraverso la Legge 9/20 è intenzionata a finanziare la costruzione della Canturina bis, nuova opera stradale che attraverserebbe il Parco Regionale delle Groane e della Brughiera e aumenterebbe il traffico indotto.
Si tratterebbe di un'infrastruttura dal costo inoltre esorbitante, ovvero 334 milioni di euro, circa 47 milioni al chilometro.
Chiediamo di rinunciare a questo progetto che presenta un enorme impatto ambientale, e che vengano utilizzate le risorse per finanziare interventi orientati a una mobilità sostenibile.
Se sei d'accordo firma anche tu cliccando il seguente link: https://www.change.org/p/salviamo-il-parco-groane-no-canturina-bis?recruited_by_id=7dbd6610-ff6c-11ef-8467-610e261f4107&utm_source=share_petition&utm_campaign=psf_combo_share_initial&utm_term=starter_onboarding_share_flow&utm_medium=copylink".