CANTÙ – Aprono le iscrizioni per i centri estivi: dai 3 ai 12 anni

giovedì, 27 aprile 2023

CANTÙ - Da martedì 2 maggio a venerdì 26 maggio si apriranno le iscrizioni ai centri estivi comunali 2023, dal tema "Bee 4 Summer. Per un mondo più inclusivo", per bambini dai 3 ai 6 anni (baby) e dai 6 ai 12 anni (Junior). L'offerta formativa estiva è affidata, anche quest'anno, alla Cooperativa Ale.mar Onlus di Vigevano.

"Si è trattato anche questa volta di un vero lavoro di squadra - spiega Isabella Girgi, assessore all'Istruzione -. Nonostante le difficoltà che le Amministrazioni Comunali stanno affrontando, siamo riusciti a non aumentare le tariffe settimanali, con l'obiettivo principale di venire incontro alle esigenze delle famiglie, per le quali questo è un servizio imprescindibile per riuscire a gestire le mille difficoltà organizzative dei mesi estivi".

Costi invariati quindi rispetto al 2022, confermati a 64 euro a settimana per i residenti e 94 euro per i non residenti, con pranzo e ingresso settimanale in piscina a carico dell'amministrazione comunale.

"Il filo conduttore proposto dalla cooperativa è basato sull'importanza della collaborazione e del rispetto reciproco. Il tema di quest'anno abbraccia l'inclusività e la sostenibilità, argomenti particolarmente importanti per questa Amministrazione, come dimostrano anche i recenti lavori realizzati proprio presso il Campo Solare che ospiterà i due centri estivi. Un valore quindi, per i genitori, che potranno usufruire di un servizio di qualità che garantisca loro una gestione più agevole della quotidianità ad un prezzo calmierato, e per i bambini, che potranno trascorrere del tempo in compagnia, affrontando un percorso educativo leggero e spensierato. Durante la giornata sono infatti organizzate attività ludico - motorie e laboratori, differenziati, ovviamente, per fasce d'età", conclude Girgi.

Il Campo Solare Baby si svolgerà quindi dal 3 luglio al 4 agosto, mentre il servizio Junior dal 12 giugno al 4 agosto.
Il giorno di presentazione ai genitori è previsto, in loco, martedì 6 giugno alle 18. Le iscrizioni potranno essere effettuate scaricando il modulo al link https://www.alemaronlus.it/cantu.

In alternativa, martedì 16 e 23 maggio dalle 16 alle 18 sarà aperto alle famiglie uno sportello presso il Campo Solare, in via Giovanni da Cermenate 82.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)