CANTÙ – Allo ‘Spazio Libri la Cornice’ arriva una mostra d’arte e di fumetti

martedì, 8 ottobre 2019

CANTÙ – Dal 12 ottobre al 4 novembre, all’interno degli spazi messi a disposizione dalla libreria “Spazio Libri la Cornice” di Cantù, sarà possibile ammirare le realizzazioni artistiche di Anna Canavesi – nota come Bic Indolor – e di Marco Rufus Petrella, illustratore e disegnatore di fumetti.

Il titolo della mostra, “C’era una Tigre a Roma”, racchiude in sé le caratteristiche e la storia personale dei due artisti: la parola “Tigre” è infatti riferita ad Anna Canavesi, abituata a proporre opere d’arte basate su soggetti animaleschi, mentre “Roma” è legata a Marco Rufus Petrella e alla sua origine laziale.

Sarà una vera e propria mostra a quattro mani, in cui gli stili e le tecniche dei due artisti si mescoleranno continuamente, dando vita a felici e sorprendenti combinazioni artistiche. Anna Canavesi utilizza abitualmente tavole dipinte in legno, mentre Marco Rufus Petrella privilegia i quadri realizzati in bianco e nero. L’inaugurazione della mostra è fissata per la serata del 12 aprile, dalle 19 in avanti.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)