CANTÙ – Alla scoperta del verde e della solidarietà: due appuntamenti

giovedì, 12 settembre 2019

CANTÙ - L'estate sta finendo ma non gli appuntamenti dedicati ai canturini. Il mese di settembre prevede due eventi aperti a tutti: una visita guidata all'interno del parco di Villa Calvi e l'incontro dedicato agli aspiranti volontari organizzato da Croce Rossa di Cantù.

La visita guidata al parco di Villa Calvi è promossa dall'associazione Charturium con il patrocinio del Comune, che sarà presente con l'assessore alla Cultura Isabella Girgi, e avrà luogo sabato 28 settembre con ritrovo all'ingresso del parco alle 14:30.

Un evento gratuito, aperto a tutti con un focus particolare sui bambini cui verrà regalata una pianta, che permetterà ai visitatori di conoscere la storia del parco grazie al racconto dello storico Giancarlo Montorfano e di godere della narrazione della Favola dell'albero generoso narrata da Valentina Pellizzoni con i disegni di Silvia Molteni.

Un richiamo alla solidarietà arriva invece da Croce Rossa: lunedì 16 settembre alle 20:45 presso il centro formazione in via Baracca ci sarà la serata di presentazione dedicata a tutti coloro che desiderano diventare volontari.

Durante l'incontro verranno messi in evidenza  i punti salienti del corso di formazione, che partirà lunedì 23 settembre, cui potranno iscriversi tutti i giovani a partire dai quattordici anni e adulti senza limiti di età.

Simona Di Domenico

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)