CANTÙ – 40 anni di scuola: serata di festa al Liceo ‘Enrico Fermi’

venerdì, 12 luglio 2019

CANTÙ - Quarant'anni e vederli tutti, almeno per una sera. Il liceo scientifico statale Enrico Fermi ha tagliato un nuovo importante traguardo e ha scelto di celebrarlo chiamando a raccolta docenti, collaboratori e studenti di tutti questi quattro decenni.

Centinaia di persone si sono così ritrovate nel cortile della scuola, ricordando aneddoti e vecchie avventure vissute tra le mura dell'edificio scolastico. Tra queste anche il sindaco Alice Galbiati, proprio in qualità di ex studentessa.

La serata è iniziata con un ricco buffet nell'atrio ed è continuata con l’intrattenimento musicale: in apertura il cantautore Alberto Pinelli e poi i Sulutumana in versione ridotta con le canzoni dell'ultimo album ma anche pezzi più datati come “Dimmi”.

Ideatore dell'evento Chicco Orsenigo, anno di maturità 1990, che ha ricordato le fondazioni delle associazioni “Amici del Fermi” e della Onlus “FermiTutti”. La preside Erminia Colombo ha lodato il grande senso di appartenenza dimostrato da tutti, dichiarandosene orgogliosa, mentre l’ex preside Antonio Silva ha fatto da mattatore indiscusso con i suoi divertenti interventi, proponendo anche di fare serate del genere ogni 11 luglio. Si vedrà: per intanto l’evento è stato di certo un ottimo modo per festeggiare la ricorrenza e salutare anche l'anno scolastico appena terminato.

S.L.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)