Cheap Canada goose Canada Goose Outlet woolrich nederland

CAMPO SOLARE – Si apre la stagione dei campi estivi comunali

giovedì, 20 aprile 2017

CANTÙ - "Partendo dalla positiva esperienza del 2016", l’amministrazione comunale ha concesso il servizio, anche per il 2017, alla Cooperativa Sociale Solidarietà e Servizi di Busto Arsizio, già presente e conosciuta sul territorio per la gestione dei Centri Diurni Disabili di Cascina Amata e di Cermenate, oltre che per il servizio di assistenza scolastica ed educativa socializzante rivolta a disabili, erogato dallo stesso Comune per i residenti a Cantù.

Il progetto propone un ricco programma di attività ludiche, motorie e non solo, collegate ad un tema trainante che verrà proposto nelle diverse settimane. I campi saranno due, come ormai da tradizione, il ‘Campo solare Junior’ rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni che si terrà presso la struttura di via Giovanni da Cermenate e il ‘Campo solare Baby’ per i più piccoli, dai 3 ai 6 anni, che si svolgerà presso la scuola dell’infanzia ‘La Lanterna’ di Via Colombo.

Le settimane di campo estivo saranno sette per lo ‘Junior’ (dal 12 giugno al 28 luglio) e quattro per il ‘Baby’ (dal 3 luglio al 28 luglio), con un costo calmierato per le famiglie pari a quello dello scorso anno: 60 euro a settimana per i minori residenti e 90 euro per i non residenti. La quota sarà comprensiva delle attività ricreative svolte dal Lunedì al Venerdì, dell’attività di pre e post centro, dell’ingresso alla piscina comunale, della mensa e delle assicurazioni.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet comunale www.comune.cantu.co.it. Le iscrizioni si ritireranno, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso la Biblioteca Comunale ‘Ugo Bernasconi’ di Cantù – Piazza Marconi 1 – nelle giornate di Lunedì 8/15/22/29 maggio dalle 17.00 alle 19.00 e Mercoledì 10/17/24/31 maggio dalle 18.00 alle 20.00.

‘Ancora una volta l’Amministrazione Comunale offre ai propri cittadini un servizio valido, di sicura utilità e, ancora una volta, ad un prezzo contenuto ed invariato rispetto agli anni precedenti, senza tralasciare la qualità. – commenta il vicesindaco Francesco Pavesi – Insieme agli oratori feriali e ad una serie di altre iniziative estive rivolte ai minori e alle loro famiglie, Cantù dispone per il periodo estivo di tante possibilità in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta e di esigenza’.

I laureati e i diplomati con indirizzo sociopsicopedagogico, motorio, artistico e espressivo, che volessero lavorare presso i centri estivi come educatori o animatori, potranno presentare la loro candidatura sul sito www.soldarietaeservizi.it (sezione ‘Offerte lavoro’) o chiamando il numero 0331.11826020

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)