CAMERA – Il canturino Molteni presidente della Commissione Speciale

mercoledì, 11 aprile 2018

ROMA - Sarà il leghista canturino Nicola Molteni il presidente della Commissione speciale alla Camera. A deciderlo i leader del M5s Luigi Di Maio e della Lega Matteo Salvini, dopo una telefonata. Il voto avverrà domani.

"Di Maio e Salvini – afferma una nota congiunta di Lega-M5S – si sono sentiti oggi al telefono e con spirito di collaborazione per rendere operativo il Parlamento al più presto, hanno concordato di votare domani alla presidenza della Commissione Speciale della Camera il deputato della Lega Nicola Molteni".

La Commissione è preposta agli atti urgenti del Governo prima della nascita di un nuovo esecutivo. Fino a poco fa il "papabile" era il varesino Giancarlo Giorgetti.

> COS'È LA "COMMISSIONE SPECIALE" (AGI)

Duro il PD sull'accordo: “Salvini e Di Maio – ha dichiarato il reggente dei dem Maurizio Martina – comunicano Lega e 5 Stelle su carta intestata comune l’accordo spartitorio dell’ennesima poltrona: quella della presidenza della commissione speciale alla Camera, dopo aver già fatto la stessa cosa al Senato. Tutto questo mentre il Paese rimane appeso ai loro litigi sulle prospettive di governo“.

RedPol

NICOLA MOLTENI

La scheda della Camera dei Deputati

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)