CALCIO LOCALE – Il Sanpaolo continua a stupire, solo pari per il Castello

lunedì, 17 febbraio 2020

CANTÙ – Con il pareggio esterno ottenuto sul campo del Cabiate, il Castello Città di Cantù ha perso l’occasione di superare le concorrenti e di portarsi in vetta alla classifica del girone B di Promozione, al momento occupata dai lecchesi del Luciano Manara. Contro il Cabiate, il Castello non è andato oltre l’1-1, lasciandosi raggiungere da una rete di Bruschi dopo il vantaggio iniziale a firma di Mureno. I canturini salgono così a quota 40 punti, gli stessi del Cabiate, a due lunghezze dalla Speranza Agrate e a tre dalla capolista Luciano Manara. La prossima domenica, con il match casalingo contro il Lissone, i gialloblù avranno una preziosissima occasione di agguantare la vetta.

Il Mariano, nel girone A di Eccellenza, è tornato alla vittoria contro la Vogherese (3-2), portandosi al terzultimo posto della classifica con 21 punti, mentre il Montesolaro, nel girone B di Prima Categoria, ha inflitto una sonora sconfitta ai comaschi del Tavernola, battuti con un eloquente 3-1. Perde invece il Monnet Xenia, che nel girone C di Prima Categoria è stato sconfitto 2-1 dalla Vimercatese. I carimatesi sono terzultimi in classifica, mentre i marianesi rimangono quartultimi.

Il momento negativo del Serenza Carroccio è proseguito anche nell’ultimo turno di campionato: i capiaghesi hanno perso 5-1 contro il Lambrugo, sprofondando così al settimo posto del girone H di Seconda Categoria. Nel girone I della stessa categoria, il Cantù Sanpaolo continua a stupire: i biancorossi hanno superato l’Azzurra con un roboante 6-1 interno, confermandosi così al quarto posto della classifica con 42 punti. Nello stesso girone, la Cascinamatese è stata sconfitta per 2-1 dal Cistellum, mentre la Virtus Calcio Cermenate ha perso per 6-0 contro il Villaguardia.

In Terza Categoria, il Figino è tornato alla vittoria con un buon successo interno contro il Giussano, mentre i canturini del San Michele, nell’altro girone comasco, hanno pareggiato per 1-1 contro il Fino Mornasco. Entrambe le formazioni veleggiano al nono posto dei propri gironi, rispettivamente con 22 e 17 punti.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)