CALCIO LOCALE – Pari esterno per il Castello, vince ancora il Cantù Sanpaolo

domenica, 3 novembre 2019

CANTÙ – Dopo aver centrato la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia Promozione, il Castello Città di Cantù ha pareggiato per 1-1 sul campo del Luciano Manara, rimanendo così al quarto posto del girone B con 18 punti. Domenica prossima, con il match interno contro l’Arcadia Dolzago – penultimi in classifica - i canturini avranno un’occasione imperdibile per avvicinarsi ai primi posti del girone, o perlomeno per insidiare la capolista Speranza Agrate e le dirette inseguitrici.

In Eccellenza, nel girone A, il Mariano si è lasciato fermare sull’1-1 dal Calvairate, mentre i marianesi del Monnet Xenia Sport, in Prima Categoria, sono stati sconfitti per 2-0 sul campo della Besana Fortitudo (nel girone B della stessa categoria, la partita del Montesolaro contro l’Esperia Lomazzo è stata rinviata per maltempo).

In Seconda categoria prosegue l’ottimo momento del Cantù Sanpaolo, capace di imporsi 3-2 sul Novedrate e di affacciarsi con prepotenza alle zone alte della classifica: dopo 8 giornate di campionato, i biancorossi si trovano al quinto posto della classifica del girone I, ad appena quattro lunghezze dal quarto posto. Nell’altro girone, la partita del Serenza Carroccio è stata rinviata per le condizioni impraticabili del campo (i capiaghesi avrebbero dovuto affrontare lo Sport Club Dongo).

I canturini del San Michele, nel girone A di Terza categoria, ottengono una sorprendente vittoria per 4-0 contro il Libertas San Bartolomeo, raggiungendo l’ottavo posto in classifica. Nel girone B, l’incontro tra l’Oratorio Figino Calcio e il Carugo Academy è stato rimandato a causa della pioggia.

*foto d'archivio 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)