CALCIO LOCALE – Il Castello inizia il 2020 con una vittoria, bene anche il Mariano

lunedì, 13 gennaio 2020

CANTÙ – Dopo la lunga pausa invernale, il Castello Città di Cantù è sceso nuovamente in campo nella giornata di domenica, ottenendo una preziosa vittoria per 1-4 sul campo dell’Aurora (gli ultimi in classifica). Per i canturini sono andati a segno gli attaccanti Parravicini e Fioroni, autori di una doppietta a testa. I gialloblù sono saliti a quota 35 punti, consolidando così il secondo posto in classifica alle spalle della capolista Speranza Agrate. La prossima domenica, i canturini saranno impegnati in un’altra trasferta sul campo del Barzago, i terzultimi nel girone B di Promozione.

In Eccellenza, il Mariano Calcio ha sconfitto per 2-0 l’Alcione Milano – reti di Innocenti e Diaferio -, portandosi in quartultima posizione con 16 punti. I carimatesi del Montesolaro, in Prima Categoria, sono stati battuti per 4-1 sul campo del Fbc Saronno, esattamente com’era successo nella partita d’andata. Nel girone C della stessa categoria, i marianesi del Monnet Xenia si sono invece imposti per 1-2 sul campo della Polisportiva di Nova, restando inchiodati al quintultimo posto della classifica.

Il Serenza Carroccio continua a sognare i play-off di Seconda Categoria, ma nell’ultima giornata di campionato è stato sconfitto per 2-0 sul campo dell’Alto Lario. Dopo un inizio di stagione esaltante, nel corso del quale s’era addirittura portato a pochi punti dalla vetta, i capiaghesi si trovano ora al settimo posto della classifica con 24 punti, a poche lunghezze dalla zona playoff. Nel girone H di Seconda Categoria, il Cantù Sanpaolo ha pareggiato per 0-0 sul campo dell’Andratese, portandosi al quinto posto della graduatoria. Vince anche la Cascinamatese, capace di imporsi per 0-1 sul campo del Bulgaro (rete di Cosentino). La Virtus Cermenate, nello stesso girone, non riesce ad andare oltre un 2-2 interno contro l’Itala, rimanendo così in nona posizione.

Nei gironi comaschi di Terza Categoria, i canturini del San Michele sono stati sconfitti per 1-4 nel match casalingo contro il Colverde, mentre il Figino ha pareggiato per 3-3 sul campo del Verano Carate. Nel girone B, il Figino è settimo con 19 punti, mentre il San Michele, nel girone A, rimane fermo in nona posizione.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)