CALCIO LOCALE – Il Castello chiude l’anno con una vittoria. Tutti i risultati

lunedì, 16 dicembre 2019

CANTÙ – Nell’ultima giornata di campionato prima della pausa invernale, il Castello Città di Cantù ha battuto per 2-1 gli avversari della Colicoverdese, confermandosi al secondo posto solitario del girone B di Promozione. Per i gialloblù sono andati a segno Schinetti e il solito Parravicini, arrivato ormai a 12 centri in campionato. I canturini cercheranno di approfittare della pausa per ricaricare le batterie e prepararsi alla seconda parte della stagione, in cui sarà impegnata in ben due competizioni (oltre al campionato, i gialloblù sono tuttora impegnati nei quarti di finale di Coppa Italia Promozione).

Conclude l’anno felicemente anche il Mariano, capace di imporsi per 2-0 nel derby comasco contro il Fenegrò. I marianesi restano comunque inchiodati al quattordicesimo posto della classifica, con 13 punti.

Nel girone I di Seconda Categoria, il Cantù Sanpaolo continua a stupire: i biancorossi hanno strapazzato per 1-5 gli avversari della Rovellese, consolidando così la quarta posizione in classifica. Nella seconda parte del campionato, i canturini dovranno provare a raggiungere in tutti i modi la zona playoff, così da giocarsi l’accesso alla Prima Categoria. La Cascinamatese, nello stesso girone, ha perso per 2-0 contro il Villaguardia, ma resta comunque in corsa per i playoff. Perde anche la Virtus Calcio Cermenate, sconfitta per 1-2 dai varesini della Gerenzanese.

In Prima Categoria, nel girone B, il Montesolaro è stato sconfitto per 2-1 dall’HF Calcio, mentre nel girone C i marianesi del Monnet Xenia Sport hanno pareggiato per 2-2 contro il Sesto 2012. Nel girone A di Terza Categoria, la partita del San Michele è stata rimandata, mentre nel girone B il Figino si è imposto per 2-3 sul campo dell’Inverigo. I figinesi restano settimi in classifica, con 19 punti.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)