CALCIO LOCALE – Castello batte la capolista. Tanti rinvii per pioggia

martedì, 3 dicembre 2019

CANTÙ – Il nuovo campo di via San Giuseppe continua a portar bene al Castello: nell’ultima giornata del campionato di Promozione, i canturini hanno infatti sconfitto per 2-1 la capolista, i monzesi della Speranza Agrate, salendo a quota 26 punti e arrivando a una sola lunghezza dalla vetta. Sul tabellino dei marcatori, ancora una volta, è finito Nicolas Parravicini – chiamato spesso “Ibra” da alcuni tifosi sugli spalti -, sempre più capocannoniere della squadra, e anche Scaccabarozzi, per il definitivo 2-1 finale.

La prossima giornata il Castello affronterà il Muggiò in trasferta, e per la prima volta avrà l’occasione di agguantare la vetta della classifica. Un destino totalmente diverso è invece toccato al Mariano, sconfitto ancora una volta in casa dai varesini del Busto (1-3 finale). Dopo alcune prestazioni abbastanza positive, il Mariano precipita nuovamente al penultimo posto della classifica.

In Prima Categoria, i marianesi del Monnet Xenia sono stati battuti per 3-0 dalla Cinisellese, mentre nel girone B la gara del Montesolaro si giocherà questa sera, martedì 4 dicembre, dalle 20.30 in poi (i carimatesi affronteranno in casa il Rovellasca). Un’inaspettata battuta d’arresto è invece giunta dalla Seconda Categoria, dove i capiaghesi del Serenza Carroccio sono stati sconfitti per 3-5 nel match casalingo contro l’Oratorio Merone. I capiaghesi restano comunque quarti in classifica, ma con una partita da recuperare. Le gare delle altre canturine impegnate in Seconda Categoria sono state rinviate per pioggia, ad eccezione della partita tra Virtus Cermenate e Mozzate Giovanile (finita 2-2).

I canturini del San Michele, in Terza Categoria, hanno battuto in trasferta la Valsoldese con un buon 3-4, portandosi al settimo posto in classifica, mentre l’Oratorio Figino Calcio ha pareggiato per 3-3 con il Verano Carate, confermandosi al nono posto della graduatoria.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)