CALCIO LOCALE – Il Castello batte anche il Muggiò, ora è secondo. Tutti i risultati

lunedì, 9 dicembre 2019

CANTÙ – Dopo il successo della scorsa settimana contro la Speranza Agrate, il Castello Città di Cantù è riuscito ad espugnare anche il campo del Muggiò, strappando un ottimo 0-1 ed agguantando il secondo posto solitario in classifica. Il match è stato deciso ancora una volta da una rete del giovane Ajouli, 17 anni d’età, autentica rivelazione del torneo. La vetta del girone B di Promozione, occupata tuttora dalla Speranza Agrate, dista ormai soltanto un punto, e appare più vicina che mai. Il sorpasso definitivo, per i canturini, potrebbe già arrivare la prossima domenica, quando al Totò Caimi arriveranno i modesti avversari della Colicoderviese (dodicesimi in classifica).

Un’altra importante vittoria è quella ottenuta in Prima Categoria dal Montesolaro: i carimatesi hanno battuto la Salus et Virtus Turate con il punteggio di 2-1 - grazie a un autogol e a una rete di Basso La Bianca -, portandosi al tredicesimo posto del girone B con 12 punti. Nel girone C vince anche il Monnet Xenia Sport, capace di imporsi per 3-2 contro gli avversari del Carugate. Dopo quattordici giornate di campionato, i marianesi restano tuttavia inchiodati al tredicesimo posto della classifica, con appena 16 punti.

In Eccellenza, il Mariano è riuscito a pareggiare per 1-1 sul campo del Pavia 1911, i settimi in classifica, salendo a quota dieci punti in graduatoria (i marianesi sono terzultimi in classifica). Il Serenza Carroccio, nel girone H di Seonda Categoria, è tornato alla vittoria contro l’Albate Calcio, con un roboante 6-1 in trasferta. I capiaghesi si trovano ora al terzo posto della classifica, a dieci punti dalla prima (l’Albavilla) e ad appena quattro lunghezze dall’Ardisci e Maslianico, i secondi.

Continua il buon momento del Cantù Sanpaolo, che nel girone I di Seconda Categoria si è imposto per 7-2 contro gli avversari del Bulgaro. I biancorossi ora possono iniziare a sognare: la squadra si trova infatti al terzo posto, in piena zona playoff, con buone possibilità di giocarsi la qualificazione in Prima Categoria (il Sanpaolo ha anche una partita da recuperare). Nello stesso girone, la Cascinamatese ha pareggiato per 1-1 contro il Cassina Rizzardi, mentre la Virtus Calcio Cermenate ha pareggiato per 2-2 contro l’Azzurra.

Uno degli incontri più spettacolari della domenica è stato quello tra San Michele e Aurora, terminato 5-5: i canturini sono saliti a quota 15 punti in classifica, all’ottavo posto, ad appena una manciata di punti dalla zona playoff. Nell’altro girone comasco, l’Oratorio Figino è tornato alla vittoria contro il Monguzzo, strapazzato con un risonante 4-0. I figinesi rimangono al nono posto della classifica, con 15 punti in dieci giornate (e una partita da recuperare).

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)