CALCIO A 5 – Poker Virtus: quattro trionfi nelle prime quattro gare

sabato, 15 ottobre 2022

CEMENATE - La Virtus Calcio Cermenate non poteva certo chiedere partenza migliore per i loro ragazzi del Calcio a5. Quattro partite ufficiali, due di Figc e due di Csi e quattro vittorie.

La stagione si è aperta giovedì 29 settembre a Sirtori in casa della temibilissima JL Fustal con la vittoria dei ragazzi di mister Borghi per 5-3. Poi l'esordio nel campionato Csi con la vittoria, in casa, per 9-2. Ancora Csi nella difficile trasferta brianzola contro la 'nuova' Colnago c5 con la vittoria dei cermenatesi per 9-5 e infine ieri nella seconda giornata di Figc in casa dell'Olgiate Aurora con la quarta vittoria consecutiva per 3-0 nel segno di Beretta, un ritorno importante, un ragazzo legato a Luca Checola da un'amicizia ormai ventennale.

Una partita, quella di ieri, molto difficile, equilibrata nel primo tempo chiuso per 0-0 con però un goal clamoroso annullato a Checola e una seconda frazione ad appannaggio della Virtus. Al settimo minuto su schema da calcio d'angolo goal di Beretta; al quindicesimo ancora Beretta con un missile nel sette e al minuto 25 invenzione di Beqiri per il definitivo 3-0.

La società invita però a tenere un "profilo basso perché la stagione sarà difficilissima e già lunedì si torna in casa per il derby contro l'Amor; partita davvero insidiosa ma siamo certi che i giorni ragazzi venderanno cara la pelle".

A fine partita ha parlato mister Andrea Borghi, entusiasta della prova dei suoi ragazzi. "Partita difficile contro una squadra forte e ben organizzata; dopo un primo tempo di studio dove siamo stati bravi a non farci innervosire dall'arbitro, nel secondo tempo è uscita la maggior esperienza e la qualità dei ragazzi che hanno dimostrato una volta di più di essere dei grandi giocatori".

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)